Mitech Agency confeziona chiavi in mano Spot Tv e corti pubblicitari, ideando storyboard e pensando a tutto il resto dalla produzione al montaggio.
Investire nuove risorse e tempo nell’industria cinematografica diventa importante, per non lasciare che questo magico mondo, perda la sua valenza nel panorama della comunicazione. Purtroppo è un dato di fatto che negli ultimi anni, questo settore sia stato inficiato, dall’ingresso in commercio di realtà parallele Home Video, che grazie a tecnologie come Dvd, Blue Ray,Dolby Surround e Schermi Digitali, consentono di vedere un film restando comodamente seduti, sulla poltrona di casa, senza perdere l’effetto panoramico del grande schermo. Proprio questi fattori che determinano una flessione del settore cinematografico, diventano una ‘scossa’ che muove nuove tecnologie sperimentali, con l’aspettativa di rivalutare le sale e far affluire nuovamente il pubblico in esse, alla ricerca di emozioni nuove. Negli ultimi tempi, infatti, vengono proposti nelle sale, film come ‘San Valentino di Sangue’ (Horror), ‘Viaggio al centro della Terra’ (Commedia), ed altri come ‘Mostri contro Alieni’ (Cartoon) della DremWork, che hanno facoltà di essere proiettati in maniera tridimensionale. L’ultimo in particolar modo, nasce come ‘test’ sperimentale di una nuova tecnologia 3D, che sostituisce la vecchia metodica con innovativi prodotti tecnologici.
Mitech Agency è presente nel settore della pubblicità in modo completo e totale, parte dalla Realizzazione di Siti Internet alla produzione e messa in onda di Spot TV girati con RED camera e montati in DCP (2k, 4k).
In passato, per ottenere un effetto tridimensionale, la pellicola veniva ripresa in maniera ‘sfalsata’ con l’ausilio di due cineprese che distavano in media 6 centimetri l’una dall’altra, la registrazione stereoscopica ottenuta come un’illusione ottica, grazie agli appositi occhiali, permettevano una visione di profondità. L’unica nota dolente diventava la perdita di luminosità della pellicola, legata alla colorazione delle lenti, con il conseguente affaticamento della vista. La tecnologia di oggi invece, si basa su strumenti più complessi che garantiscono risultati davvero spettacolari, sfruttando infatti, due proiettori olografici posti ai lati di quello tradizionale, che integrano la pellicola con proiezioni ortogonali polarizzare d’immagine, che si sovrappongono su uno schermo ‘silver screen’ che mantiene la polarizzazione della luce arrivando di conseguenza alle lenti degli occhiali indossati dagli spettatori che permettono il passaggio dei soli fasci di luce interessati, il risultato finale è di farci percepire gli oggetti in modo ancora più tangibile, decretando anche, una miglior qualità delle immagini proiettate in digitale, con un numero di frame maggiore e più fluido. L’uso di questa tecnica è già presente in parchi a tema e realtà ludiche, con proiezioni 4D e a 360°, come quella esistente per esempio a Disneyland,che basandosi sullo stesso principio ma con un’applicazione più ampia, sono in grado di dare un effetto di immersione totale nella pellicola, con immagini tridimensionali a a 360° gradi appunto. Portata nell’ambito cinematografico diventerà una rivoluzione per gran parte dei prodotti di spettacolo, andando ad incentivare ovviamente il lavoro dei cinema, e limitando la pirateria on-line. L’ausilio di questa visione tridimensionale obbliga lo spettatore a recarsi in strutture, attrezzate per la proiezione, e quindi rende la visione ‘casalinga’, per ora ancora difficile da ottenere. questa tecnologia però, viene applicata solo per pellicole particolari, ricche di effetti speciali, e di fantasia, che contribuiscano l’interazione con lo spettatore.
Sono anche in fase di studio proiettori olografici che permettano una visione tridimensionale senza l’ausilio di occhiali, e facciano tuffare letteralmente lo spettatore in una visione concreta della proiezione. La tecnologia va avanti anche qui, si cercano nuove risorse. Leggendo queste notizie, mi rendo conto del genio di molti sceneggiatori e scrittori, che in serie futuristiche come Star Trek, o Guerre Stellari già palesavano tecnologie similari, la cosa straordinaria e che queste stanno diventando realtà concrete alla quale ci avviciniamo sempre più con una velocità impressionante.
Anche in questo settore Mitech Agency dà il suo apporto grazie alla Realizzazione Spot Televisivi e alla Realizzazione di Cortometraggi per qualsiasi uso e scopo, tutto girato con RED Camera e montato in DCP.
Ecco i Contatti dell’azienda.