Francia (Marly) , qualche giorno fa i giornali riportano la clamorosa notizia del ritrovamento di un topo morto impastato nella forma di pane, da parte di un famiglia che aveva acquistato, il prodotto già confezionato e tagliato in un supermercato. Grande sgomento e disgusto della famiglia che fortunatamente si è accorta del problema prima di consumare il filone, e dopo il quale sono state avviate una serie di indagini da parte della procura.
Notizie come questa ci fanno capire, l’importanza reale di controlli e sanificazioni ambientali, periodiche necessarie in strutture, di lavoro e familiari, per garantire tutta la necessaria igiene e sicurezza dell’ambiente che viviamo ogni giorno, anche quando non si vede….
Ad Albano sorge da alcuni anni una realtà di indiscussa importanza per la sanificazione degli ambienti, la Laziale Derattizzazione, che si occupa appunto di eliminare insetti (Disinfestazione Scarafaggi a Roma) e piccoli animali fastidiosi da ambienti privati e da realtà industriali e commerciali. Molto spesso, all’interno di mense scolastiche e di lavoro; all’interno di magazzini in cui sono stoccati alimenti o silos di stoccaggio; arrivando, semplicemente nel cortile ove insorgano pini ed è possibile trovare con facilità, la presenza di qualche colonia di insetti o animali, che usufruiscano dell’habitat favorevole, mettendo a serio rischio la nostra incolumità con la loro presenza in quanto molti di loro, sono vettori, di malattie pericolose.
La Laziale Derattizzazione Roma, da anni si occupa di fornire un servizio completo che va dall’allontanaménto di piccoli animali, come topi, piccioni, vespe, calabroni, api, fino all’ eliminazione del problema con procedure di sanificazione tramite esche e irrorazione con prodotti specifici refrattari e estinguenti. Vengono bonifiche, sia in aree interne che esterne, in campi, e in magazzini di stoccaggio alimentare, senza apportare alcun danno al contenuto degli ambienti. Un aspetto importante di questo lavoro è infatti, utilizzare prodotti, che non siano nocivi, per persone o altri animali, consentendo quindi di non incappare in un disastroso danno ambientale o alimentare, proprio per questo la Laziale Derattizzazione, segue e certifica ogni, applicazione e servizio, (anche trattamenti della processionaria del pino)inscrivendo i suoi servizi, nel pieno rispetto del programma HACCP, Europeo. Non fatevi ‘giustizia da soli’, chiamate questi professionisti seri, che sapranno darvi tutta l’efficacia e la sicurezza del trattamento eseguendo, sopralluoghi e controlli, per il giusto mantenimento di idoneità, e per progettare l’intervento da operare.