L’amianto già dal 1992 tramite alcune normative in vigore nel nostro paese, diventa un materiale a rischio. Dopo aver scoperto la sua volatilità e la sua pericolosità diventa legge asportare e smantellare ogni struttura a rischio che lo contenga. Il Gruppo Ecoimballaggi, nasce ad Anzio ma opera su tutto il territorio Nazionale, esso ha ottenuto l’iscrizione all’Albo Nazionale delle Imprese che si occupano dello smaltimento di questo materiale. Questo è un segnale importantissimo, implica che questa azienda opera in maniera seria, preoccupandosi di seguire tutte le fasi di smaltimento, nella maniera più corretta e nel pieno rispetto delle normative. E’ legge infatti, che nell’esecuzione dello smaltimento amianto non vengano superati alcuni livelli di dispersione del materiale, garantendo un impatto ambientale minimo, sia per gli operatori che per l’ambiente. Il successivo trasporto, e lo stoccaggio sono soggetti anch’essi a normative precise all’insegna della minor dispersione dell’amianto nell’aria.
L’esistenza sul territorio di realtà come quella del Gruppo Ecoimballaggi è importantissima ponendosi come ‘difensori ambientali’, e favorendo industrie ed aziende, che si vogliano allineare con le più moderne proiezioni imprenditoriali, che saranno anche il fulcro dell’Expo 2015 e di molte, odierne iniziative politiche mondiali.
Questo Gruppo di lavoro dispone di tecnici e operatori aggiornati, e di strumenti e mezzi sempre controllati e certificati per offrire una qualità lavorativa più che ottimale, disponendo di un vasto parco mezzi che permette di seguire tutto l’iter necessario allo smaltimento dell’amianto, al recupero di materie plastiche e legnose, alla bonifica di aree inquinate da discariche abusive, e da industrie abbandonate, offrendo una gamma a 360° di sevizi ecologici per la tutela e il recupero di un ambiente più sano.
Ricordiamo inoltre che questa azienda si fa fautrice di iniziative per l’ambiente, che coinvolgano anche i cittadini e i bambini, per far conoscere il valore della natura a tutti coloro che faranno parte delle generazioni future, e quindi erediteranno il pianeta, insegnando loro così il valore dei materiali l’importanza di non sprecare, e non sporcare ciò che ci circonda.
Si può dire infine che il Gruppo Ecoimballaggi, struttura l’esistenza stessa della sua azienda sulle esigenze del pianeta, che si premunisce di rispettare e tutelare con gran vantaggio di tutti noi che ne usufruiamo.
Servizi nello specifico sull’amianto: Smaltimento Amianto Eternit, Smaltimento Etrnit Amianto, Rimozione Amianto, Demolizione edificio con Amianto, Rimozione Coperture in Amianto, Isolamento Amianto, Coibentazione Amianto, Trattamento Amianto Eternit e molto più, visitate il sito dell’azienda per avere i contatti e altre informazioni.