La tecnologia dell’uomo si espande e si evolve a seconda delle esigenze del tempo in cui vive. Esistono infatti realtà ingegnose che si sono accresciute nel tempo, adattandosi a molte collocazioni e impieghi, diventandone spesso, un fulcro importantissimo per lo svolgimento. La Posta Pneumatica affonda le sue radici nella storia, nasce come primo ingegnoso mezzo di trasporto dati, precursore degli odierni fax ed e-mail, per il trasporto di documenti importanti tra sedi operative cittadine. La sua caratteristica più importante però è quella che ancora oggi resta unica, rispetto alle moderne tecnologie di poter trasportare oltre che documenti veri e propri oggetti in modo veloce. Ancora molto usato all’interno di ospedali e strutture che abbiano l’esigenza di veloci connessioni, la sua grande versatilità si fa’ forte di nuove frontiere d’impiego, ad esempio nei circuiti bancari per l’erogazione dei soldi, o nelle realtà commerciali, per spedire soldi e comunicazioni.
La Varone Posta Pneumatica di Roma, opera da anni nel settore, la sua prerogativa è trovare nuove frontiere d’impiego per questo strumento, un tempo abbandonato a favore delle nuove tecnologie, riscrivendolo in nuove realtà di lavoro e applicative.
La Posta Pneumatica ha un funzionamento semplice: speciali ‘bossoli’ contenitori vengono inseriti attraverso oblò in tubi ‘binario’, che tramite aria compressa ad alta velocità, consentono la traslazione del contenitore fino alla prossima derivazione, ottenendo un rapido ed efficace spostamento; la centralina di regolazione permette in oltre, di ‘programmare’ diverse destinazioni, consentendo l’invio diversificato dei contenitori. In passato città come Roma erano coperte da un sistema sotterraneo, di tubi che si snodava per chilometri consentendo numerose derivazioni in molti Enti cittadini, oggi la posta pneumatica trova impiego, strutturandosi maggiormente all’interno dei siti specifici di utilizzo.
Varone Posta Pneumatica di Roma, propone un valido utilizzo di questa tecnologia, anche in sostituzione del vecchio prototipo di bancomat. Il vantaggio sarebbe una maggiore sicurezza contro i furti e gli scassinamenti degli erogatori. Infatti, grazie a questo sistema di trasporto, il denaro erogabile non è presente direttamente nel macchinario, ma in una camera blindata interna della banca, fornendo in oltre, maggiore disponibilità al momento dell’erogazione senza continuo rifornimento del macchinario. Per questi motivi, il progetto proposto diventa uno strumento più che valido di sicurezza. Sul sito della Varone Posta Pneumatica troverete tutte le informazioni necessarie e tante possibili applicazioni di questo strumento, tramite i contatti telefoni e di mail, saranno disponibili subito un preventivi chiari e tangibili, per poter valutare i tanti vantaggi di questo tipo di impianto.